E' giunta l'ora di un nuovo indovinello. Ebbene eccovelo quà!
Immaginate che una sera, in modo del tutto normale, dopo aver letto qualche pagina di un buon libro, ve nè andiate a dormire. Durante la notte accade una cosa molto strana. L'intero Universo decide, in modo alquanto bizzarro, di espandersi al doppio delle sue dimensioni. Ma questo non è tutto! Ogni cosa esistente in esso raddoppia le sue dimensioni, compresi voi. Il giorno dopo vi alzate e andate come sempre in bagno per lavarvi il viso. Quali saranno le vostre impressioni! Lascio a voi esibire le vostre più strabilianti esclamazioni.
Auguro a tutti voi un buon natale e un felice anno nuovo.
sabato 22 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Forse per metterli in lavatrice. Magari erano sporchi. Può essere che lei fosse triste per questo motivo... Che mistero, le donne! :)
boh se raddoppiano la massa del sole e la distanza dalla terra penso che il sistema solare abbia qualche secondo di vita.
poi non si capisce bene, io mi sveglio con un volume doppio, una massa doppia e una superficie doppia ? :) non è molto "coerente"
Cambia più o meno tutto, tipo ad esempio che il sole è più luminoso ma è distante il doppio quindi arriva meno luce/energia/calore di prima, perché d^2 > r^2.
Ma se mi sveglio con la pipì ci metto lo stesso numero di passi per arrivare in bagno. Questo è confortante.
Comunque nel tuo nuovo test ci sono alcune domande/risposte che non mi tornano in modo ovvio.
volume superficie linea. avete capito?
Nel senso, Sushi, che se si espandono le dimensioni lineari di un fattore FATTORE, le superfici si espandono di un fattore (proporzionale a) FATTORE^2 e i volumi di un fattore (proporzionale a) FATTORE^3?
era quello che dicevo. ho deciso che invece di usare frasi sintatticamente corrette userò solo alcune parole che richiamano alla mente il concetto in toto.
Per me rimane tutto così,perchè se la massa del sole raddoppia, anche la distanza della terra raddoppia ma anche l'energia emanata raddoppia,ecc ecc, dunque per me non cambia nulla.
Es. Se io devo percorrere 10mt e ho un passo di 1 mt,devo fare 10 passi giusto? Allora se tutto raddoppia, dovrò percorrere 20 mt ma anche il passo è raddoppiato dunque avrò un passo di 2 mt, allora dovrò sempre fare 10 passi.
Così la vedo io.
Vedo che avete discusso il problema a fondo.....complimenti. Io cmq non intendevo ciò che succedeva nell'Universo, ma ciò che uno può esclamare guardandosi allo specchio la mattina. Sul resto ci sarebbe da dire.
E' passato più di un mese da questo post Ema. Cosa dobbiamo fare per far sì che ne scrivi un altro? Chiedere la fiducia in Parlamento? Eh?
avduyeaqiruo u4io23fp...d'oh!
Io l'ho chiesta ma non me l'hanno data. Provo a chiedere in Senato ma la vedo brutta.
Posta un commento