giovedì 14 febbraio 2008
Indovinello 8
Visto che c'è stato qualcuno tanto scaltro da risolvere istantaneamente l'indovinello precedente, ne propongo subito un altro il quale è leggermente più difficile. Non è troppo banale. Immaginate di essere dentro un'arena completamente chiusa, ove vi sono solo due uscite. In una vi sono dei leoni che appena aprite la porta vi sbranano, mentre nell'altra, dopo la porta, vi è l'uscita sicura. Accostate a ciascuna porta c'è una guardia, quindi due in totale, delle quali una dice sempre la verità, mentre l'altra è cattiva e dice sempre bugie pur di farvi mangiare vivi. Avete a disposizione una sola domanda da porre a una delle due guardie. Quale domanda fareste per essere sicuri di imbroccare l'uscita sicura, dove non ci sono leoni?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Io domanderei ad una guardia: "Se chiedessi all'altra guardia di indicarmi l'uscita sicura, quale mi indicherebbe?". La guardia a cui ho fatto la domanda mi indicherebbe allora una porta, e io uscirei dall'altra. Con buona pace dei leoni, verso i quali ho tutto il rispetto, ma non mi va che mi sbranino vivo.
Anche questo molto vecchio, mio caro Ema.
- uhm... c'è un film in cui salta fuori sta roba, ma con angeli demoni inferni e paradisi... nn mi ricordo come si chiamava! qualcuno lo sa?
- cmq è stra-noto come indovinello.
- preferisco quelli di pensiero laterale, sn più carini. tipo quello dei 4 tizi, la tizia e la pioggia; ma dovreste saperlo di già.
- buon san valentino ema, lo sai che ti amo (ROFL!)
Mr. S.J., non ho presente quello dei quattro tizi, la tizia e la pioggia: enùnciamelo, di grazia.
Fallo.
Mi sa che vado in ferie riguardo l'indovinelli...cmq, bravo Fili.
diobbono, un classico: quattro tizi e una donna; inizia a piovere, gli uomini si messono a correre, la donna no. quando arrivano nel posto in cui dovevano andare gli uomini sono abbastanza bagnati; la donna è completamente asciutta. domanda: di che colore sono i pantaloni degli uomini?
enjoy.
La domanda no ha nulla a che fare con il resto. Comunque è probabile che indossassero dei costumi da bagno al posto delle mutande; oppure erano semplicemente in mutande. Insomma, non lo so.
I pantaloni degli uomini sono neri: stanno portando una bara con dentro la donna.
Quindi era come dicevo io: i pantaloni non c'entrano niente. E poi non è detto che i becchini abbiano per forza i pantaloni neri. Infatti se io fossi becchino, mi vestirei di bianco. Tipo Moreno Morello, per capirci.
visto che era stranoto?
Posta un commento